Un sogno diventato realtà

Gli stimmatini sono presenti in Indonesia dal 2011, quando hanno aperto una comunità missionaria, a Maumere, nell’isola di Flores.

Padre Donato Lovito insieme ad altri confratelli si è trasferito lì da Manila accolto dal vescovo locale il quale ha dato loro l’incarico di lavorare per la promozione vocazionale. Padre Donato, pioniere entusiasta, non ha perso tempo e nel giro di qualche anno è riuscito a presentare così bene lo spirito degli stimmatini, che ha avuto un seguito strepitoso. Animato dalla parola di Dio, dalla fiducia nella provvidenza, con poveri e pochi aiuti finanziari, è riuscito non solo ad attirare molti giovani, ma a trovare i mezzi per il sostentamento delle le spese per gli studi. Il suo sogno era una casa per questi studenti e dopo tre anni di lavori il sogno è diventato realtà.

Il 10 novembre 2019 è stato inaugurato il Seminario stimmatino a Maumere.
Ha presieduto la santa messa di ringraziamento il locale vescovo emerito Mons. Kerubhim Pareira e il superiore Provinciale degli stimmatini P. Bruno Facciotti.
Ringraziamo il Signore per questo momento e preghiamo che la nostra presenza in Indonesia sia sempre benedetta dal Signore, con abbondanti frutti per la Chiesa e la Congregazione Stimmatina.